25 gennaio 2016 | Connecthings vince il “Challenge IoT Ericsson”

La finale del Challenge IoT Ericsson Francia sul tema del lampione intelligente Zero Site si è svolta giovedì 21 gennaio presso la sede centrale a Massy.

168 partecipanti, 26 start-up hanno partecipato a questo challenge. La giuria era composta di Sándor Albrecht, direttore di Ericsson Research ; Michel Liotard, esperto IoT di Ericsson ; Denis Rousset direttore operativo della piattaforma Com4Innov di Sophia Antipolis e Ariel Gomez, direttore editoriale dei giornali “Journal des Télécoms”, “IT for Business” e “Journal des Accessoires et des objets connectés”.
Connecthings è stata premiata migliore start-up Internet delle Cose. Connecthings beneficerà dell’opportunità di accelerare la realizzazione del suo progetto via il Garage Ericsson a Kista in Svezzia, che fornirà un supporto tecnologico e/o business development con esperti internazionali.

«Abbiamo visto molti progetti che dimostrano ancora una volta, se ne fosse necessario, che la Francia è piena di talenti e idee per migliorare la società utilizzando le opportunità offerte dallo sviluppo degli oggetti connessi e della società in rete. Siamo orgogliosi di dare il nostro sopporto a  giovani imprenditori e studenti che riceveranno consigli e metodologia da parte dei nostri esperti», afferma Franck Bouétard, Amministratore Delegato di Ericsson Francia.

 Sandrine Murcia, DG Connecthings & Franck Bouétard, AD Ericsson Francia